I disturbi legati al declino delle funzioni cognitive, varie forme di demenza e perdita di memoria, fino all’insorgere della malattia dell’Alzheimer, rappresentano oggi la maggiore causa di degrado della qualità della vita dopo i 65 anni

Ad oggi, 1 uomo su 11 e 1 donna su 6 si ammalano di Alzheimer

Le terapie e soprattutto buone abitudini di stile di vita legate alle discipline alternative, complementari e integrative (CAIM, Complementary, Alternative and Integrative Medicine), hanno dimostrato ampia efficacia scientifica per prevenire l’Alzheimer e in generale il declino delle funzioni cognitive e della memoria.

La ARPF (Alzheimer’s Research & Prevention Foundation) di Tucson, Arizona da più di 20 anni sta dando un preziosissimo contributo per la prevenzione dell’Alzheimer e dei disturbi della memoria: dal 1993 promuove studi scientifici, informazione e prevenzione.

Il risultato: discipline e raccomandazioni per la prevenzione dell’Alzheimer che 20 anni fa erano considerate di nicchia e veramente “alternative”, oggi sono accolte anche da parte della comunità scientifica e medica come “mainstream”.

Previeni il declino delle funzioni cognitive e della memoria con il Brain Longevity.

L’approccio della Alzheimer’s Research & Prevention Foundation è drug-free

Questi i 4 pilastri della prevenzione secondo la Fondazione:

  • Alimentazione e Integratori

  • Esercizio fisico e mentale

  • Stress Management

    L’ormone dello stress, il cortisolo, danneggia i neuroni e le sinapsi. Inoltre, l’invecchiamento ci rende meno efficienti nella gestione dello stress e dei livelli di cortisolo
  • Spiritual Fitness

    Il benessere psico spirituale include la socialità e i rapporti con persone affini, un atteggiamento di pazienza e compassione, oltre che avere obbiettivi e progetti che danno un senso profondo alla propria esistenza.

Vuoi provare una lezione di BRAIN LONGEVITY? è Gratis!

Fai click sul bottone e compila il modulo per richiedere di partecipare gratuitamente ad una lezione.
A seguito della ricezione dei tuoi dati i nostri operatori ti contatteranno per programmare con te i dettagli della tua visita.

RICHIEDI UNA PROVA GRATUITA