Project Description

Group Cycling®

È la nuova attività di Indoor Cycling MADE IN ITALY. Group Cycling® nasce dalla partnership tra ICYFF™ e Technogym® per dare vita, attraverso il metodo di allenamento ICY Program™, ad un Indoor Cycling moderno capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza. Group Cycling® si avvale di Group Cycle. Il settaggio facile ed immediato, la possibilità di nuove posizioni delle mani, la grande stabilità e l’affidabilità nel tempo sono i punti di forza della nuova bike Technogym®.

Il Group Cycling® è un programma di allenamento rivolto ai giovani e meno giovani, dove la semplicità del gesto atletico (pedalare) mette ognuno a proprio agio e tutti possono dare la propria interpretazione e modulare il proprio percorso secondo il personale obiettivo. Tutti partono insieme ed arrivano insieme. L’unica forma di agonismo è con se stessi nel cercare di capire, sentire ed ascoltare i propri limiti.

Atmosfera, ritmo e musica aiutano senz’altro a migliorare il benessere di chi pratica questa disciplina di gruppo. Il tutto è realizzabile attraverso la guida di un coinvolgente, motivante e preparato istruttore che, attraverso l’ICY Program®, ti permetterà di trasferire sulla Group Cycle Bike le due andature classiche del ciclismo: la pianura e la salita che nel percorso indoor vengono simulate con le variazioni della resistenza legando il ritmo di pedalata al ritmo musicale che rappresenta la colonna sonora della strada che percorriamo.

I vantaggi fisici di una pratica costante del Group Cycling ® sono notevoli.

Questa attività permette di mantenere in salute il sistema cardiovascolare, di rafforzare il sistema immunitario, di controllare il peso e di tonificare i muscoli, raggiungendo nel tempo un’ottima condizione psico-fisica.

Struttura della lezione:

Una lezione di Group Cycling ® dura 50 minuti e si divide in 4 parti:
1. Riscaldamento (Warm up): dura dai 10 ai 15 minuti, è la fase della lezione che serve ad aumentare la temperatura dei muscoli e la temperatura sanguigna, aiuta a migliorare l’elasticità, agevola la preparazione mentale, aumenta le attività metaboliche, aumenta la produzione ormonale;
2. Training Target zone: ha una durata di circa 30 minuti, è la parte della lezione che determina l’allenamento vero e proprio (l’ICY Program® prevede 7 tipi diversi di Training Target zone), rappresenta la zona di frequenza cardiaca allenante, gli obiettivi sono diversi a seconda del lavoro impostato, è compresa tra due parametri cardiaci di riferimento (uno minore e uno superiore).
3. Defaticamento (cool Down): va dai 5 o più minuti, riporta la circolazione sanguigna e le funzioni metaboliche alla normalità, riporta gradualmente alla normalità i battiti cardiaci, genera una sensazione di rilassamento generale, riduce l’acido lattico, previene il ristagno del sangue, riduce la sensazione di rigidità e indolenzimento muscolare.
4. Stretching: insieme di esercizi di rilassamento e allungamento che servono a mantenere la naturale flessibilità ed elasticità fasciale dei muscoli.

“…follow your passion…”

Visita il sito della Indoor Cycling and Fitness Federation (Icyff): http://www.icyff.com

Group Cycling ®:
segue un “programma di allenamento” quindi gli istruttori altamente qualificati, pianificano il lavoro per dare a tutte le tipologie di allievi una propedeutica completa ed efficace, rispettando i cicli di allenamento, permettendo così che gli individui raggiungano gli obiettivi fisiologici di allenamento.

Si consiglia:
a) di essere costanti
b) di comunicare agli istruttori se ci sono particolari patologie prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento

Calendario settimanale Group Cycling®

* a partire dal mese di ottobre
** Slimming Program, la durata della lezione varia dai 70 ai 90 minuti
Attenzione: il presente orario potrebbe subire delle variazioni
SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO 2021/2022

Vuoi provare una lezione di Group Cycling®? è Gratis!

Fai click sul bottone e compila il modulo per richiedere di partecipare gratuitamente ad una lezione.
A seguito della ricezione dei tuoi dati i nostri operatori ti contatteranno per programmare con te i dettagli della tua visita.

Compila il modulo e richiedi la tua prova
A seguito della ricezione dei tuoi dati i nostri operatori ti contatteranno per programmare con te i dettagli della tua visita.

    Accettazione privacy*: dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679

    NB: Richiedendo una prova gratuita accetti di iscriverti al nostro servizio di newsletter. Se vuoi maggiori informazioni sulla nostra privacy policy e su come trattiamo i tuoi dati consulta la nostra informativa sulla privacy

    RICHIEDI UNA PROVA GRATUITA

    Istruttori

    Marianna Venditti
    Marianna Venditti