Gruppo Master
Le persone si stanno accorgendo che il nuoto non è un’attività esclusivamente agonistica.
Il concetto chiave che caratterizza il movimento Master è di nuotare liberamente in età adulta; in questa dimensione si cerca il piacere del fare, per sentirsi vivi, per trovare qualcosa che non rimandi a null’altro che alla propria espansione.
Il Master è portatore di una nuova cultura del nuotare come un’attività per tutti e in un ambiente che rispetti le diversità (di età, di approccio, di tecnica, di andature, ecc.) e che esalti i punti di contatto fra gli appassionati in un contesto sociale nel quale nessuno si senta discriminato o prevaricato.
Il settore Master di nuoto come sport vissuto nella sua fase più bella e completa, quella della compagnia, del sentirsi bene e dello scoprire il proprio fisico essere la “valigia della nostra anima”
Il nuoto Master è un corso che ha come obiettivo quello di avvicinare il mondo degli adulti (dai 25 anni di età in su…senza alcun limite!), alla pratica della disciplina sportiva natatoria. La realtà Master è una dimensione variegata, colma di sfumature, e di grande elasticità sportiva e culturale, di cui è possibile far parte sia se sei un ex agonista che ha ancora voglia di divertirsi, sia se sei un nuotatore neofita che ha voglia di mettersi in discussione. E’ necessaria solo una caratteristica: avere una grande passione per il nuoto, perché l’acqua accoglie tutti, senza fare distinzione sia in ordine di capacità di performance che in ordine di età. Il gruppo master è infatti catalizzatore di entusiasmo e di amore per il nuoto.
Gli atleti facenti parte di questo gruppo, possono allenarsi con il tecnico responsabile del gruppo, fino a 5 volte a settimana e vengono seguiti con programmi specifici sia in acqua che in palestra, con un mirato lavoro a secco.
Il gruppo master è l’espressione più nobile con cui l’M2 esprime ed interpreta l’importanza dell’esercizio fisico per il benessere e la salute del corpo attraverso l’acqua, unita ad una giusta dose di divertimento e competitività: non è mai troppo tardi per vincere una sfida, e le sfide più importanti sono quelle che si disputano con l’identità di ciascuno di noi, in compagnia di u n gruppo di amici che nuota per divertirsi.
I programmi di allenamento proposti sono di massima efficacia per il miglioramento delle doti aerobiche/condizionali, delle doti tecniche/coordinative e delle prestazioni di gara.
Agli atleti del gruppo è richiesta la partecipazione al campionato regionale ed a due gare di cui al programma stagionale previsto dalla società.
Vuoi partecipare ad una lezione di Gruppo Master?
Fai click sul bottone e compila il modulo per richiedere di partecipare ad una lezione.
A seguito della ricezione dei tuoi dati i nostri operatori ti contatteranno per programmare con te i dettagli della tua visita.
Compila il modulo e richiedi di partecipare ad una lezione.
A seguito della ricezione dei tuoi dati i nostri operatori ti contatteranno per programmare con te i dettagli della tua visita.