Project Description

Pilates

Il metodo Pilates, oltre ad essere un programma di esercizi, è una disciplina di allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, per aiutare a mantenere l’equilibrio tra corpo e mente e per assicurare l’esecuzione precisa dei movimenti.

Il metodo Pilates rafforza gli addominali, conferisce pieno controllo del corpo, grande flessibilità, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, dona la potenza combinata tra corpo e mente. Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni, i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati, senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare. La totale concentrazione sul corpo durante ogni esercizio enfatizza la qualità del movimento, la coordinazione ed il respiro. Pilates chiamò il suo metodo Contrology, vale a dire il controllo cosciente di tutti i movimenti muscolari del corpo. Il metodo si avvale di oltre cinquecento esercizi eseguiti in parte a corpo libero ed in parte con l’ausilio di attrezzi. Tutti possono praticare il piltes. La definizione del fitness di Joseph Pilates (il suo ideatore) era:

« La realizzazione ed il mantenimento di un corpo sviluppato uniformemente con una armonia mentale in grado di svolgere quotidianamente i molti e vari compiti con naturalezza, facilità e con piacere. »

Il metodo di Pilates è applicabile nel fitness ma è importa nella danza, infatti i primi a sperimentare l’efficacia del metodo Pilates sono stati i ballerini, che lo utilizzano da sempre per rafforzare i muscoli e ritrovare la concentrazione ideale ma a loro si sono aggiunti anche gli sportivi alle prese con infortuni, personaggi del mondo dello spettacolo alla ricerca di tono ed elasticità perdute e tutte quelle persone che cercano un risultato certo attraverso l’ottimizzazione del tempo dedicato alla cura del proprio corpo. Il Metodo di Pilates è infatti il modo giusto di mantenersi in forma con dolcezza. Potenzia, allunga e rimodella la muscolatura senza stressarla, agendo prioritariamente sulla postura.

Il segreto degli esercizi Pilates?
Attraverso l’intervento di insegnanti ultra specializzati e con l’uso di particolarissime macchine, gli esercizi Pilates si adattano a tutti (non a caso prevede quattro livelli di esercizi, da quello base a quello super avanzato) e viene modulato, individualmente sul singolo allievo, attraverso una attenta valutazione del soggetto da allenare.

Calendario settimanale Pilates

Attenzione: il presente orario potrebbe subire delle variazioni
SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO 2020/2021

Vuoi provare una lezione di Pilates? è Gratis!

Fai click sul bottone e compila il modulo per richiedere di partecipare gratuitamente ad una lezione.
A seguito della ricezione dei tuoi dati i nostri operatori ti contatteranno per programmare con te i dettagli della tua visita.

RICHIEDI UNA PROVA GRATUITA

Istruttori