Project Description

TRX® Suspension Training

E’ una nuova categoria di attrezzi attraverso i quali è possibile praticare l’allenamento in sospensione, vuol dire che ci si allena con il proprio peso corporeo e si è in grado di sviluppare forza, equilibrio, flessibilità e stabilità simultaneamente. Allenamento funzionale, non dovrai allenare una singola parte del corpo con esercizi imposti dalle macchine.

Il TRX® utilizza gravità e movimento per generare risposte neuromuscolari ai cambiamenti delle posizioni del corpo ed un vantaggio meccanico.

I movimenti che si fanno con il TRX® integrano forza ed equilibrio in un unico formato dinamico che stimola fortemente il sistema nervoso e massimizza i benefici degli esercizi di sollevamento pesi con risultati più rapidi.

Siamo tutti unici e per questo TRX® ti permette di regolare istantaneamente il livello di difficoltà per ogni esercizio dandoti la possibilità di personalizzare facilmente e in poco tempo qualsiasi tipologia di allenamento.

Costruire addominali forti e scolpiti, non solo per fini estetici, ma cosa più importante per avere un “core”, ovvero l’intera cintura addominale ben condizionata.

Ti aiuta nella prevenzione degli infortuni, migliora l’intera postura e aumenta l’efficienza generale del nostro corpo in qualsiasi attività fisica. Questo perché la maggior parte dei movimenti che compiamo sono svolti dal torso, tutti i muscoli addominali e quelli della parte inferiore della schiena lavorano assieme nel supportare la colonna vertebrale durante tutti i movimenti ed esercizi che compiamo nel corso della nostra vita quotidiana.

“…make your body your machine…”

Struttura della lezione:
Una lezione di TRX® dura circa 30 minuti e si divide in tre parti:
– Riscaldamento: va dai 8 ai 10 minuti, l’obiettivo è quello di preparare il corpo all’esecuzione degli esercizi che saranno eseguiti nella parte principale;
– Parte principale: va dai 10 ai 20 minuti, è li dove si effettua l’allenamento in sospensione.
– Cool Down/stretching: va dai 3 ai 5 minuti, serve per il raffreddamento organico, defaticamento metabolico e deconcentrazione muscolare e psicologica.

TRX® segue un “programma di allenamento” quindi gli istruttori altamente qualificati, pianificano il lavoro per dare a tutte le tipologie di allievi una propedeutica completa ed efficace, rispettando i cicli di allenamento, permettendo così che gli individui raggiungano gli obiettivi fisiologici di allenamento.

Si consiglia:
– di essere costanti;
– di comunicare agli istruttori se ci sono particolari patologie prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento.

Calendario settimanale TRX® Suspension Training

Attenzione: il presente orario potrebbe subire delle variazioni
SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO 2021/2022

Vuoi provare una lezione di TRX® Suspension Training? è Gratis!

Fai click sul bottone e compila il modulo per richiedere di partecipare gratuitamente ad una lezione.
A seguito della ricezione dei tuoi dati i nostri operatori ti contatteranno per programmare con te i dettagli della tua visita.

Compila il modulo e richiedi la tua prova
A seguito della ricezione dei tuoi dati i nostri operatori ti contatteranno per programmare con te i dettagli della tua visita.

    Accettazione privacy*: dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679

    NB: Richiedendo una prova gratuita accetti di iscriverti al nostro servizio di newsletter. Se vuoi maggiori informazioni sulla nostra privacy policy e su come trattiamo i tuoi dati consulta la nostra informativa sulla privacy

    RICHIEDI UNA PROVA GRATUITA